Carlo Colombo
A ++ è uno studio di architettura internazionale fondato da Paolo Colombo e Carlo Colombo nel 2002.
Lo studio è specializzato in architettura e interni, product e yacht design. Oggi il marchio ha più di 150 dipendenti con progetti in 20 paesi, uffici a Lugano, Zurigo, Como, Dubai, Shanghai, Hong Kong, Miami e New York.
A+ è l’unica azienda al mondo che sviluppa un concetto completo di architettura e interior design collegato a marchi come Lamborghini, Elie Saab, Fendi, Armani, Bugatti, Bentley, Roberto Cavalli, Trussardi e molti altri.
“WE ARE HUMAN” è la filosofia di A++. “HUMAN SUSTAINABLE ARCHITECTURE” la sua missione.
Pertanto, l’approccio di A++ è ispirato all’uomo e alle sue principali attività, come socializzare o abitare. Questi aspetti fondamentali del vivere umano saranno trasposti nello spazio fisico, pensando al costruito come strumento indispensabile per raggiungere la condizione di benessere.
In altre parole, il design del nostro spazio vissuto è significativo perché è una rappresentazione della nostra soggettività: come viviamo è un segno di come pensiamo, sentiamo e immaginiamo il mondo.
Mettendo in relazione il design con l’essere umano, A++ accetta una sfida diversa da quella di una disposizione spaziale confortevole; va oltre il pensare allo spazio interno come una questione di gusto e decorazione. L’interno diventa una questione di rappresentazione: è un modello della nostra vita soggettiva che a sua volta ci permette di capire meglio il mondo in cui viviamo.